Logo Spazio Elementare

Ricerca e Formazione Artistico Culturale in Trentino

SFORTUNATO DEPERO [anteprima nazionale]

sFd_A3_Melotti_LOGHI_exe-ok-print (1)ELEMENTARE teatro è lieta di annunciare il debutto nazionale dello spettacolo

sFortunato Depero

9 febbraio 2017 ore 21.00

Auditorium Fausto Melotti di Rovereto

sFortunato Depero è la nuova produzione teatrale di Elementare Teatro che debutterà il 9 febbraio 2017 ore 21.00 presso l’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto nell’ambito della Rassegna “Altre Tendenze” a cura del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento in collaborazione con il Comune di Rovereto.

Lo spettacolo, coprodotto da Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento – Dipartimento alla Cultura, BIM dell’Adige in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il MART – Museo d’Arte Moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Comune di Vallarsa, Comunità di Vallagarina, l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento e la Compagnia Arditodesio di Trento.

Scritto e diretto da Carolina De La Calle Casanova, lo spettacolo è interpretato da Corinna Grandi nella parte di Rosetta Amadori e da Andrea Pinna e Federico Vivaldi (attore roveretano impegnato recentemente nello spettacolo La Cucina di Marco Bernardi) entrambi nella parte di Fortunato Depero. sFortunato Depero racconta la vita e il percorso artistico di uno dei più emblematici artisti trentini dell’900. Uno spettacolo che pone al centro della messinscena la narrazione delle avventure e odissee della vita dell’artista, inserendo per la prima volta la figura di sua moglie, Rosetta Amadori: instancabile musa, promotrice e segretaria del lavoro di suo marito fino alla sua morte.

De La Calle, grazie alla collaborazione con l’Archivio dell’900 ha potuto leggere e analizzare più di 1.000 lettere sopravvissute al tempo e conservate nel Fondo Depero e trascorse tra l’artista e Rosetta tra il 1914 ed il 1955, così come la corrispondenza che Rosetta manteneva con artisti di forte rilievo come Marinetti o altri.

A fine spettacolo verrà servito un buffet gentilmente offerto dai nostri sponsor tecnici Panificio Moderno e Cantine Vivallis.

 

A seguito del debutto lo spettacolo verrà messo in scena in numerosi teatri della provincia.

Segnaliamo le date del sFORTUNATO DEPERO TOUR TRENTINO:

11 febbraio ore 20.30 | Levico Terme presso il Teatro Oratorio Monsignor Caproni

18 febbraio ore 20.30 | Vermiglio presso la Sala Polivalente Polo Culturale

21 febbraio ore 20.30 | Riva del Garda presso la Sala dei Mille

23 febbraio ore 20.30 | Folgaria presso il Teatro Cinema Paradiso

24 febbraio ore 21.00 | Tione presso il Teatro Comunale

25 febbraio ore 21.00 | Mezzano presso il Tabià della Gemma

26 febbraio ore 21.00 | Fondo presso il Teatro Palanaunia

 

arrow-left TEATRO IN VALLE VALLARSA E TRAMBILENO 2016
Previous post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>